Ciao a tutti!
Sarei interessato a conoscere le vostre esperienze nei confronti della sindrome del tunnel carpale. So che in Cina viene utilizzato anche il Guasha, ma in Italia e in particolare su persone anziane con pelle e capillari molto sensibili mi sembra una tecnica un tantino troppo invasiva. Muoviamo la stasi di qi? Nutriamo i tendini? Grazie mille.
https://www.facebook.com/groups/2819829 ... h=Z3Vhc2hh
------
Ciao tutti,
qualcuno può darmi qualche indicazione per trattare con il tuina il tunnel carpale? in MTC come si può tradurre?
Grazie!
https://www.facebook.com/groups/2819829 ... cnBhbGU%3D
------
Ciao Gruppo! Volevo chiedervi dei pareri su una donna operata al tunnel carpale destro a cui si ripropongono sintomi analoghi alla mano sinistra. Le sensazioni da lei avvertite colpiscono mano, dita e polso irradiandosi -delle volte- all'intero lato sinitro del corpo. Formicolìo, sensazione di intorpidimento, a volte dolore. Si sente tesa,irrigidita dal punto di vista nervoso,e quando la sensazione prende il braccio, al tatto avverte dei punti dolorosi. Il sonno è sereno, senza incubi; al risveglio si sente rinvigorita ma -il mattino presto- è la parte del giorno in cui i sintomi si acuiscono, nonostante li avverta perennemente. Si sveglia con sensazione di torpore e stanchezza alla mano e alle dita, come se avesse serrato le dita della mano sinistra. Quando usa la mano è peggio, delle volte gli oggetti ke afferra le cadono di mano. Cosa suggerite? Grazie.
https://www.facebook.com/groups/2819829 ... cnBhbGU%3D
-----
Buongiorno amici....
Avrei cortesemente bisogno di un consiglio...
mia moglie soffre della sindrome del tunnel carpale e le manifestazioni dolorose si concentrano soprattutto nelle ore notturne e al braccio destro... mi sapreste cortesemente indicare i punti e il meridiano da trattare? in dispersione o tonificazione?
Grazie 1000!!!
https://www.facebook.com/groups/2819829 ... cnBhbGU%3D
------
www.medicinacinesenews.it
Tunnel carpale
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti